Chi siamoA sostegno dei Cittadini, al fianco di Comuni, Enti e Associazioni

Ci occupiamo dei cittadini, in particolar modo dei più deboli, informandoli e promuovendo iniziative in loro sostegno.

La nostra società opera nel nuovo settore della “pubblicità sociale” con il marchio “Cuore in Comune” con cui già dal 2002 vengono contraddistinti progetti di utilità sociale finanziati grazie alla partecipazione dei privati.

 

Il portale Cuore in Comune raccoglie l’impegno di società e privati che operano per facilitare la Pubblica Amministrazione e le Associazioni del territorio nell’erogazione di servizi, specie alle fasce più deboli della cittadinanza, ma anche, più in generale, a donne, bambini, anziani (e animali).

Grazie all’esperienza maturata dalle società che sostengono l’iniziativa Cuore in Comune siamo stati in grado di portare un importante contributo nella erogazione di servizi di mobilità gratuita a cittadini diversamente abili, con più di 400 mezzi in circolazione dal 2009 ad oggi in centinaia di comuni italiani.

 

Attraverso iniziative mirate e programmate, senza oneri a carico delle Pubbliche Amministrazioni e degli utenti utilizzatori,  il portale è in grado di informare i cittadini ma anche di promuovere i  progetti socialitesi a fornire alla comunità ciò di cui necessita  giorno dopo giorno, per migliorare la qualità della vita di chi abita il territorio.

 

A sostegno dei Cittadini, al fianco di Comuni, Enti e Associazioni.

 

Ringraziamo le Aziende del Cuore, che con la propria adesione rendono possibili le nostre iniziative.

Che cosa facciamo

Che cosa offriamo alla Pubblica Amministrazione e ai Cittadini

Donazione di defibrillatori semiautomatici

Doniamo l'unico DAE dotato di connessione autonoma 3G 24 ore su 24 che riduce i tempi per la somministrazione della prima scarica e aumenta i tassi di sopravvivenza. Forniamo formazione e assistenza gratuita per 4 anni. Informiamo i cittadini con un libro a colori e un app dedicata, diffusi gratuitamente alla cittadinanza. Il progetto contribuisce a salvare vite umane, permettendo di agire tempestivamente nel momento dell'emergenza.

APP Gratuite per la fornitura di servizi di informazione e assistenza

Le nuove tecnologie permettono alle Pubbliche amministrazioni di fornire tempestivamente ai cittadini informazioni  fruibili direttamente sul cellulare e sui tablet di nuova generazione. Le famiglie e i turisti, possono dialogare con l'Ente e ottenere informazioni sui servizi erogati, sulla storia, sugli itinerari,  senza alcun costo per i fruitori e per la Pubblica amministrazione convenzionata.

Servizi editoriali di informazione alla cittadinanza sui servizi della Pubblica Amministrazione

Comunicare in modo efficace con i cittadini ha sempre rappresentato un costo. Tale esigenza viene esaudita con la realizzazione e stampa di prodotti editoriali diffusi gratuitamente alle famiglie tramite Poste Italiane SpA. Può essere soddisfatta gratuitamente grazie ai format studiati per le diverse esigenze del Comune e finanziabili tramite il nostro servizio affinché non gravino sul bilancio dell'Ente. Il libro "Cuore in Comune" permette poi di aderire al progetto di formazione dei cittadini alla cultura del primo soccorso, avviando sul territorio un'importante "catena salvavita" e fornendo ai cittadini, per la prima volta, una mappa aggiornata dei defibrillatori già disponibili sul territorio comunale.

Ufficio Stampa gratuito

Le necessità di comunicazione dell'Ente possono essere vagliate, soddisfatte e finanziate tramite il nostro servizio affinché non gravino sul bilancio dell'Ente.

Sistemi di videosorveglianza

La videosorveglianza è una delle necessità che emergono dalla sempre più pressante esigenza di sicurezza dei cittadini. il Progetto Sicurezza di Cuore in Comune valuta le necessità dell'Ente, che possano essere soddisfatte e finanziate tramite il nostro servizio affinché non gravino sul bilancio dell'Ente.

Progetti di Solidarietà e sostegno ai cittadini

Essere vicini ai più deboli ed erogare servizi adeguati per i cittadini in difficoltà sono esigenze che la Pubblica amministrazione sente come primarie ma che spesso, pur con l'intervento e la collaborazione delle Associazioni del territorio, è difficile soddisfare. Tali necessità possono essere vagliate, soddisfatte e finanziate tramite il nostro servizio affinché non gravino sul bilancio dell'Ente.