Parte a Ravenna il Progetto “Cuore in Comune” per la tutela della salute, la prevenzione e la sensibilizzazione dei cittadini alla cultura del primo soccorso.
Grazie al progetto della Armando Curcio Comuni d’Italia, il Ravenna Football Club posizionerà presto all’interno dello stadio “Bruno Benelli” un defibrillatore di ultima generazione, per permettere al personale della struttura di intervenire immediatamente in caso di arresto cardiaco.
L’iniziativa è sostenuta anche dal giornalista Maurizio Costanzo che sottolinea di «aver accolto con particolare favore, come direttore editoriale della collana “ilTuoComune.it”, l’inclusione della stessa nel “Progetto Cuore in Comune” che prevede la donazione alla comunità di defibrillatori semiautomatici il cui compito è quello di salvare vite umane, fornendo la necessaria assistenza nel momento in cui essa si rivela più preziosa. In più, questo libro diffuso gratuitamente sul territorio, la mappa e la App omonima, forniscono informazioni sulla dislocazione degli strumenti salvavita già disponibili, sul loro uso e sulla cultura di partecipazione alla salvaguardia della salute dei cittadini».