Parte a Fermo il Progetto Cuore in Comune per la tutela della salute, la prevenzione e la sensibilizzazione dei cittadini alla cultura del primo soccorso.
La Piscina Comunale di Largo Teodori 1, luogo in cui si allena la ADS Fermo Nuoto e Pallanuoto, sarà presto dotata, grazie al progetto della Armando Curcio Comuni d’Italia, di un defibrillatore di ultima generazione, per permettere al personale della struttura di intervenire immediatamente in caso di arresto cardiaco. La piscina comunale è tra le più popolate del territorio: ogni giorno è frequentata da oltre 350 persone, per un totale di oltre 122mila utenti all’anno.
…
“Per questo – spiega il presidente della Fermo Nuoto e Pallanuoto, Marco Cicconi– abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto che ci permette di disporre di uno strumento all’avanguardia, in grado di dialogare direttamente con le apparecchiature del pronto intervento, tramite sistema wi-fi e 3G. Avere un defibrillatore in un punto strategico della struttura renderà tutti più sicuri».